Corso di FORMAZIONE SUI LAVORI IN QUOTA, RISCHIO DI CADUTE DALL’ALTO, ADDESTRAMENTO UTILIZZO DI SCALE, TRABATTELLI

10/06/2022

Corso di FORMAZIONE SUI LAVORI IN QUOTA ED IL RISCHIO DI CADUTE DALL’ALTO E ADDESTRAMENTO PER L’UTILIZZO DI SCALE, TRABATTELLI E D.P.I. DI TERZA CATEGORIA ANTICADUTA

L’articolo 77 del D.Lgs. 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei D.P.I. di III categoria per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.Il corso proposto, della durata di 8 ore, è rivolto ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota soggette al rischio di caduta dall’alto e che devono utilizzare D.P.I. e sistemi anticaduta.

La formazione ha lo scopo di accrescere il livello della sicurezza dei lavoratori ai quali vengono messi a disposizione D.P.I. per la prevenzione e la protezione del rischio di caduta dall’alto tramite il miglioramento delle conoscenze relative ai rischi connessi al lavoro in quota e della capacità di operare utilizzando in modo corretto i D.P.I.

Date e orari

Venerdì 10 giugno 2022, dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Costo

€ 180,00 + IVA a partecipante

 

CORSO DI AGGIORNAMENTO 

Il corso, della durata di 4 ore, è rivolto ai datori di lavoro, preposti e lavoratori già in possesso della formazione per operare in sicurezza negli ambienti confinati e che devono effettuarne l’aggiornamento quinquennale.

 L’obiettivo è di approfondire e sensibilizzare le novità tematiche dell’igiene e sicurezza nei Lavori in Spazi Confinati, sia dal punto di vista giuridico normativo nonché per quanto riguarda le misure di carattere tecnico pratico, quali le procedure operative, i dispositivi di rilevazione degli inquinanti, i Dispositivi di Protezione Individuale e i sistemi di recupero dei lavoratori in caso di emergenza.

Data e orari

 Venerdì 10 giugno 2022, dalle ore 13.30 alle 17.30

Costo

€ 100,00 + IVA a partecipante